Progetti per il 2016
- Katia Martinez
 - 27 gen 2016
 - Tempo di lettura: 2 min
 

Aver passato le vacanze natalizie in Brasile mi ha ricaricato e ora il tempo mi sembra quasi scarso per riuscire a svolgere tutti i progetti che ho in mente.
Appena tornata il 17/1 ho rifatto una visita guidata con Florapromotuscany per il Dì di Festa della Coop, sui temi del quotidiano nel Rinascimento attraverso gli affreschi della Cappella Tornabuoni a Santa Maria Novella.
Decisamente diverso è l'incontro che realizzerò il 30/1 insieme a Simone Frasca su Fiabe e suoni dal Brasile, parte del ciclo "Che differenza c'è tra un libro e un bambino?" organizzato da Anna Sarfatti e Alessandra Raggi per l'Associazione Progetto Arcobaleno.
I bambini sono un punto fondamentale dei miei progetti con il potenziamento dei tours del Percorsi del Fiorino e la collaborazione con scuole e famiglie. Spero di riprendere a breve anche le visite per la Libreria delle Donne di Firenze.
Il giorno di San Valentino per l'Associazione Città Nascosta condurrò la visita Gli innamorati nell’arte: coppie celebri in un itinerario a palazzo Pitti, tra storia e leggenda, intrigo e bramosia, lussuria e fedeltà. Prenotatevi!
Sto approfittando della bassa stagione turistica per corsi di aggiornamento come “La casa nel Rinascimento fiorentino e i suoi segreti: arte, tradizione e quotidianità” a cura di Elena Capretti e "l'Illuminismo al potere: i Lorena Granduchi a Firenze", a cura di Samuele Magri.
Continuo infine a collaborare con Tour na Toscana, un sito in portoghese realizzato insieme ad amiche e colleghe brasiliane dedicato al turismo nella nostra bellissima regione.
Vi terrò aggiornati su tutte le iniziative, auguro un anno pieno di viaggi a tutti!














































Commenti